rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Laerte

Torre Angela, gli scaricatori di via Laerte finiscono su Facebook

E' Tania Pasquali, una militante di Casa Pound, a riprendere con un telefono cellulare il tentativo di scaricare rifiuti ingombranti nei canneti di via Laerte

Gli scaricatori di via Laerte finiscono in rete. Ad immortalarli una residente del Municipio Roma VI delle Torri, Tania Pasquali, anche candidata nelle file di Casa Pound alla scorsa tornata elettorale: "Ricarica tutto quello che hai scaricato". 

Provano a scaricare dal tetto dell'auto una rete ma vengono ripresi con un telefono cellulare e gli viene intimato di rimettere l'oggetto sulla macchina e di non scaricarlo invece nel canneto. Succede in via Laerte, una delle tante strade del quartiere Torre Angela che negli ultimi mesi è stata alla ribalta della cronaca proprio per la presenza di una discarica abusiva dinanzi all'ex centro commerciale Dima e per la presenza di cittadini extra comunitari che dei canneti hanno fatto la loro dimora. Di recente, nello scorso mese di luglio anche due incendi hanno interessato la zona dei canneti

Era lo scorso mese di aprile quando alcuni residenti del quartiere, attraverso le pagine del nostro giornale, hanno denunciato la presenza di insediamenti abusivi in via Laerte, precisando: "Non interviene nessuno". Proprio qui, infatti, la presenza di baracche di fortuna realizzate con teli, lamiere, bastoni di legno e coperte. Sempre nel mese di aprile anche un intervento di bonifica della discarica a cielo aperto davanti all'ex centro commerciale Dima, una bonifica parziale perché parte di essa è su suolo privato e l'amministrazione municipale non ha potere. 

Nella giornata di sabato, Tania Pasquali, esponente di Casa Pound, sorprende due cittadini extracomunitari a scaricare una rete dalla macchina per portarla nel canneto. "Non ti azzardare a dirmi niente perché sto facendo la diretta", esordisce così Pasquali nel riprendere i due giovani e poi gli intima: "Ricarica tutto quello che hai scaricato nel prato". Così i due rimettono sul cofano della macchina gli oggetti e ripartono. Intanto il video diventa virale e spopola sui social. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela, gli scaricatori di via Laerte finiscono su Facebook

RomaToday è in caricamento