rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Acilia / Via Enrico Prampolini

Torri, è tempo di derattizzazioni per scuole e spazi pubblici

Nella giornata di ieri interventi alle scuole di Castelverde e Finocchio, oggi a Ponte di Nona. Dal Municipio anticipano: "Le operazioni continuano nei prossimi giorni"

Continuano gli interventi di derattizzazione in alcune zone del Municipio Roma VI delle Torri. Il parlamentino di viale Cambellotti ha deciso quindi di partire dalle emergenze e anticipa: "Nei prossimi giorni procederemo in altre strutture segnalate dai cittaini". 

I primi interventi di derattizzazione sono stati eseguiti nella giornata di ieri nel quartiere di Finocchio, all'istituto comprensivo Motta Camastra e all'istituto comprensivo via Massa San Giuliano a Castelverde. Nella giornata di oggi, poi, presso alcune delle scuole del territorio e in altri spazi pubblici. Le prime strutture ad essere interessate dalle operazioni di derattizzazione sono le scuole di via Conti come "Le api laboriose" e "L'avventura di crescere". Sempre nella giornata di oggi anche le scuole di via Prampolini. A queste si aggiungono altri due istituti di Corcolle, la scuola di via Spinetopoli e quella di via Cantiano. Nell'ambito delle operazioni di derattizzazione sono stati coinvolti anche spazi pubblici, quindi, piazza Giannelli e via Conti e i locali del Municipio. 

Intanto il movimento cinque stelle anticipa: "Le operazioni di derattizzazione continueranno nei prossimi giorni, procederemo con l'istituto comprensivo di via degli Orafi e con la scuola media De Curtis di via della Tenuta di Torrenova". Ma non è tutto. Dalle commissioni ambiente e scuola e dall'assessorato all'ambiente fanno sapere: "Gli interventi effettuati fino ad ora riguardano le urgenze segnalate dai cittadini, poi procederemo con altre strutture, entro il 30 settembre saranno ultimati gli interventi in tutte le scuole del Municipio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri, è tempo di derattizzazioni per scuole e spazi pubblici

RomaToday è in caricamento