rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Merope

Torre Angela: sprofonda la chiostrina della scuola di via Merope

La scuola è inserita nell'elenco delle strutture su cui effettuare lavori di manutenzione ordinaria sia alla pavimentazione che al solaio

Sprofonda il pavimento della chiostrina della scuola che ospita il plesso della materna e della primaria di via Merope, nel quartiere Torre Angela. Da tempo i genitori segnalano la necessità di intervenire perché già in parte deteriorata. Un danno che negli ultimi giorni si è acuito anche di più fino a destare preoccupazione da parte dei residenti.

A lanciare il grido d'allarme alcuni residenti della zona che nella giornata di domenica si sono recati presso la struttura scolastica per procedere alle operazioni di voto. "Non ho potuto fare a meno di notare il cedimento strutturale del cortile interno - segnala un lettore a Roma Today - Sono rimasto molto turbato e mi auguro che siano state fatte tutte le perizie del caso".

Il plesso dell'istituto comprensivo di via Merope è sotto gli occhi dei riflettori. Proprio qui nei mesi scorsi ci sono stati anche diversi sopralluoghi da parte della commissione lavori pubblici del Municipio Roma VI delle Torri e dell'ufficio tecnico di viale Cambellotti. La scuola, infatti, è stata inserita nell'elenco delle strutture su cui effettuare interventi di manutenzione ordinaria. Proprio nel plesso di via Merope è atteso il rifacimento del solaio e della pavimentazione.

Anche il comitato genitori di via Merope da tempo segnala agli organi competenti lo stato in cui si trova la pavimentazione della chiostrina interna della scuola. Da quanto si apprende non si tratterebbe di problemi strutturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela: sprofonda la chiostrina della scuola di via Merope

RomaToday è in caricamento