rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Bocciate le iniziative di delibera popolare dei genitori, il M5S chiede chiarezza

Il portavoce del Movimento Cinque Stelle al Municipio Roma VI chiede le registrazioni audio dei verbali delle date 22 e 23 ottobre

Una richiesta di accesso agli atti quella presentata dal portavoce del Movimento Cinque Stelle al Municipio delle Torri, Fabio Tranchina. Necessità di chiarezza, dunque, dopo la bocciatura da parte del consiglio del Municipio VI delle delibere di iniziativa popolare dei genitori dei bambini e ragazzi delle scuole del territorio. 

Così Tranchina, in una richiesta indirizzata al presidente del consiglio e al direttore del Municipio Roma VI, protocollata in data 19 novembre, chiede la garanzia dell'accesso agli atti, le registrazioni audio dunque, con carattere di urgenza, dei verbali dei consigli avvenuti in data 22 e 23 ottobre. Dei giorni, quindi, in cui, le delibere sono state discusse e portate all'attenzione del consiglio municipale.

La delibera di iniziativa popolare formulata dai genitori che ha raccolto oltre 1600 adesioni, ricordiamo, proponeva infatti, la creazione di una consulta dei genitori del Municipio VI e la creazione di una commissione controllo lavori pubblici nelle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocciate le iniziative di delibera popolare dei genitori, il M5S chiede chiarezza

RomaToday è in caricamento