rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Giovanni Artusi

Seggioloni e materassi tra le vie del quartiere: "Tenete la mondezza davanti ai vostri cancelli"

Da via Artusi a via Gabbiani, passando per le vie Rota e Torraccio di Torrenova, tra cumuli di rifiuti e divieti esasperati dei residenti

"Tenete la mondezza davanti ai vostri cancelli". E' tanta la spazzatura tra le vie del quartiere Torre Angela che per correre ai ripari qualcuno ha pensato di apporre l'avviso davanti la propria casa. Sedie, tavoli, seggioloni, sacchetti di umido ma anche bottiglie e palstica. E dulcis in fundo anche un materasso. 

Via Martino Rota, via Artusi, via Gabbiani e ancora via del Torraccio di Torrenova. Sono solo alcune delle strade dove i rifiuti abbandonati rappresentano vere e proprie discariche a cielo aperto. La presenza di spazzatura è principalmente concentrata nei posti dove sono collocati i cassonetti ma anche davanti alle abitazioni. Così i residenti del quartiere continuano a vivere tra odori nauseabondi e slalom tra i sacchetti abbandonati. E non sorprende, dunque, la scritta che campeggia su un foglio bianco attaccato in una delle vie del quartiere, in cui il proprietario di casa, sopra un cumulo di rifiuti invita gli altri a tenere la spazzatura  a casa propria.

"Questa situazione è insostenibile - commenta Mario Loriga del comitato di quartiere Torre Angela e candidato consigliere nella listaLega Noi con Salvini - viviamo in un degrado totale, siamo letteralmente invasi da rifiuti che restano nelle strade per giorni e giorni". Ma non è tutto. "Con l'arrivo del caldo i rifiuti fermentano e tra cattivi odori e topi ci aspettano giorni difficili", conclude. 

Cumuli di rifiuti a Torre Angela

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seggioloni e materassi tra le vie del quartiere: "Tenete la mondezza davanti ai vostri cancelli"

RomaToday è in caricamento