TorriToday

Viale Cambellotti, arriva il semaforo pedonale

Ultimati i lavori al semaforo pedonale in viale Cambellotti. Attivazione entro fine mese

Foto di Fabrizio Tassi

Sono stati ultimati i lavori per l’installazione dell’impianto semaforico pedonale in viale Duilio Cambellotti nel quartiere Tor Bella Monaca del Municipio Roma VI delle Torri. “L’accensione spetta al Dipartimento mobilità che attiverà l’impianto a seguito del collaudo” ha fatto sapere Sergio Nicastro, assessore ai lavori pubblici delle Torri e al netto di imprevisti il nuovo semaforo pedonale dovrebbe essere operativo già a partire dalla fine del mese di gennaio.

C’è grande attesa per l’accensione del semaforo: questo tratto di strada, proprio nei pressi della sede del Municipio, è stato scenario di incidenti mortali. Quattro le persone che su questa lingua d’asfalto hanno perso la vita. Già perché attraversare la strada già trafficata e a doppio senso, per raggiungere la fermata degli autobus o viceversa raggiungere negozi dell’adiacente centro commerciale Le Torri o il municipio, è un’impresa ardua e non poco pericolosa come hanno dimostrato i tragici avvenimenti. Per l’installazione del semaforo si è molto battuta anche la Lista Marchini del consiglio municipale.

I fondi utilizzati per la realizzazione dell’impianto sono contenuti nel finanziamento del progetto POD Ambiente del Ministero dell’Ambiente e ammontano a un importo di circa 108mila euro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento