TorriToday

Municipio VI: "In arrivo telecamere per combattere scarico abusivo di rifiuti"

Controlli sul territorio del Municipio delle Torri per contrastare fenomeni come prostituzione, degrado urbano e emergenza rifiuti. Scipioni: "Continua l'opera di risanamento di un territorio abbandonato a se stesso"

Continuano gli appuntamenti con i 'tavoli sulla sicurezza' al Municipio delle Torri tra l'istituzione municipale, le forze dell'ordine e rappresentanti della Prefettura. L'ultimo, in ordine di tempo, si è svolto nella giornata di ieri. Insieme al numero uno di via Cambellotti, Marco Scipioni, anche il vice prefetto Bombagi. 

Prostituzione, scarico irregolare di rifiuti, identificazioni e controlli su insediamenti abusivi. Sono queste alcune delle tematiche affrontate durante l'incontro. "Dall'inizio del mese di luglio sono stati effettuati controlli su tutto il territorio del Municipio VI - dichiara Marco Scipioni - per contrastare il fenomeno della prostituzione e altri verranno effettuati nelle prime giornate di agosto". In merito allo scarico abusivo di rifiuti, il presidente del Municipio delle Torri, ha spiegato: "Risultati importanti sono stati riportati dalle froze dell'ordine che in riferimento agli scarichi dei rifiuti hanno effettuato 139 segnalazioni".

E proprio per fronteggiare l'emergenza rifiuti, Scipioni comunica che 'A fine mese Ama fornirà indicazioni precise sulle tempistiche inerenti l'installazione di telecamere di videosorveglianza per combattere i trasgressori e monitorare il territorio soprattutto - spiega - nei punti sensibili". Un altro dato emerso durante il 'tavolo sulla sicurezza' riguarda il cronoprogramma per lo sgombero di insediamenti abusivi. "Insieme ai collaboratori della delegata alla sicurezza del Comune di Roma, Rossella Matarazzo, abbiamo dato seguito a quanto già stabilito in precedenza sullo sgombero di insediamenti abusivi e attendiamo la programmazione". 

E in riferimento al tavolo sulla sicurezza permanente, Scipioni conclude: "Continua l'opera di risanamento del territorio, abbandonato a se stesso, grazie alla collaborazione tra il Municipio e il Prefetto". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento