rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Paolo Ferdinando Quaglia

Parte da Tor Bella Monaca la protesta dei disabili contro Atac e Comune

Sidi: "I cittadini protestano contro il Comune di Roma e l'Atac per i forti disagi che stanno subendo a causa della soppressione della linea 057, sostituita con la linea 107 che avendo cambiato parte della tratta, costringe cittadini, disabili e anziani ad attese e percorsi estenuanti"

Dopo una prima manifestazione, avvenuta lo scorso 30 luglio, il SIDI, sindacato italiano diritti invalidi, torna in piazza a manifestare contro l'azienda del trasporto pubblico. Alla base della contestazione, la soppressione della linea 057 che collegava il quartiere Tor Bella Monaca e la sotituzione con la linea 107 che però "crea moltissimi disagi ai cittadini". 

L'appuntamento è fissato per le ore 10.30 in via Paolo Ferdinando Quaglia, nel quartiere Tor Bella Monaca. "I cittadini protestano contro il Comune di Roma e l'Atac per i forti disagi che stanno subendo a causa della soppressione della linea 057, sostituita con la linea 107 che avendo cambiato parte della tratta, costringe i cittadini ad attese e percorsi estenuanti, condizione inaccettabile per le persone con disabilità e gli anziani", si legge in una nota diffusa dal SIDI. E in riferimento alla manifestazione dello scorso 30 luglio, dal sindacato spiegano: "L'assessore alla mobilità del Municipio VI aveva promesso, ma non mantenuto, che il giorno 3 agosto avrebbe ripristinato il vecchio percorso". Inoltre, ricordando all'Atac che nel "Municipio VI vive un numero considerevole di utenti anziani e disabili, pretende la presenza del dirigente dell'Atac, domani, in via Quaglia non oltre le ore 12.30".

A rafforzare le motivazioni della protesta, anche Pietro Paolo Giuliano, segretario nazionale del SIDI: "Il SIDI ancora una volta denuncia l'abbandono delle periferie, soprattutto qui, dove vive una moltitudine di disabili". Infine un invito al presidente del Municipio: "Non fa nulla contro il degrado, lo invitiamo a venire presso la nostra sede e toccare con mano la situazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Tor Bella Monaca la protesta dei disabili contro Atac e Comune

RomaToday è in caricamento