TorriToday

Dalla segnaletica fatiscente ai gruppi Fb: ecco le buche del Municipio VI

Tante le buche presenti tra le strade del Municipio Roma VI delle Torri. I residenti non si rassegnano e alle buche dedicano anche un gruppo FB. Da viale Cambellotti: "Ci stiamo lavorando"

Via della Tenuta di Torrenova

Da Borghesiana a Torre Gaia, passando per i quarteri di Tor Vergata e Tor Bella Monaca. Qui tra le strade del Municipio Roma VI delle Torri, le buche la fanno da padrone e l'indigazione dei residenti cresce sempre di più, a tal punto da crearea anche un gruppo FB per sensibilizzare l'opinione pubblica. Intanto, dal Municipio fanno sapere: "Stiamo lavorando agli appalti e in tempi brevi ci saranno novità".

In via Necchi nel quartiere Torre Gaia, come in via Rometta a Borghesiana, fino ad arrivare in via della Tenuta di Torrenova. E' proprio qui che una voragine presente al centro della strada crea notevoli disagi alla circolazione soprattutto perché "in questa strada sono presenti tutti i servizi del quartiere - spiega Stefano Pelone, ex consigliere al Municipio Roma VI con la giunta Scipioni e residente nel quartiere Torrenova - è molto trafficata, è l'arteria principale con il campetto, la chiesa, la asl, il supermercato". Sulla condizione della strada aggiunge: "Per una settimana circa, a custodia della buca è stata presente una pattuglia dei vigili del fuoco, da due giorni invece, a recintare il cratere solo due birilli e dei segnali stradali all'interno della buca, il tutto senza nessuna illimunazione che la renda visibile di sera".

Intanto propria dalla volontà di sensibilizzare l'opinione pubblica, un gruppo di residenti del Municipio Roma VI ha creato sul social facebook un gruppo denominato "Tutte le buche del VI Municipio". Qui gli utenti della rete possono postare le immagini scattate nei pressi delle buche tra le strade dei quartieri e indicando il nome della via. "Ogni anno a causa delle buche ho dei guasti alla macchina - commenta uno degli amministratori del gruppo facebbok - noto che gli abitanti del municipio si sono rassegnati a questa situazione e io non lo posso accettare, non posso accettare che non si possa essere un municipio degno di una Capitale". Così il perché della nascita del gruppo: "Dalla volontà di sensibilizzare l'opinione pubblica a cambiare le cose".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ci siamo attivati per fare la gara d'appalto e per renderla operativa in tempi brevi - commenta l'assessore ai lavori pubblici del parlamentino di viale Cambellotti, Andrea De Carolis - presto ci saranno novità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus, 2697 casi nel Lazio. A Roma 26 nuovi positivi: "Massima attenzione sul cluster del San Raffaele"

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagi: sono 2710 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 2754 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma tre nuovi casi. Altri due nel resto del Lazio

  • Coronavirus: a Roma e provincia 7 nuovi contagi. Positiva al Covid19 famiglia proveniente dagli Usa

Torna su
RomaToday è in caricamento