rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via di Tor Bella Monaca

Lavori in corso a Tor Bella Monaca: chiuse le rampe di accesso al vialone

La chiusura delle rampe oggetto dei lavori già a partire dalla mattina di martedì 23 aprile fino al giorno 25 aprile

Continuano i lavori di manutenzione stradale a Tor Bella Monaca. Dopo via dell’Archeologia, viale Cambellotti, via Villabate e via di Torrenova, è la volta del “vialone” ad essere oggetto di restyling. Per un costo di circa un milione e 800mila euro, sono stati avviati i lavori di manutenzione straordinaria su via di Tor Bella Monaca: lo stradone che taglia in due il quartiere del Municipio VI. E a partire dalla mattina di martedì 23 aprile, lavori stradali stanno interessando anche le rampe di accesso al vialone stesso: quindi in uscita dal Grande Raccordo Anulare in direzione Tor Bella Monaca. 

Strade nuove a Tor Bella Monaca

I lavori di uscita dal vialone al raccordo invece, verranno realizzati in un secondo momento e solo per la rampa di uscita dalla Roma-Firenze in direzione Tor Bella Monaca si adotterà la strategia “strade nuove”, ovvero una manutenzione straordinaria che prevede una rasatura dell’asfalto e poi la messa a terra di un tappetino per una profondità massima di 50 centimetri. 

Nelle prossime settimane nuovi interventi di manutenzione stradale

“Procedere con la manutenzione straordinaria sull’intero viale – ha spiegato Giuseppe Agnini, presidente della commissione lavori pubblici delle Torri – avrebbe un costo esoso, pertanto abbiamo richiesto di procedere con la manutenzione ordinaria nei tratti scoperti dalla straordinaria”. Nelle prossime settimane saranno avviati nuovi interventi di manutenzione stradale in altri quartieri del Municipio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso a Tor Bella Monaca: chiuse le rampe di accesso al vialone

RomaToday è in caricamento