rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Centro Storico / Via Gagliano del Capo

Tor Bella Monaca, travolge mamma e figlia: grave la piccola

L'automobilista, 19 anni, si è fermato a prestare soccorso. L'incidente è avvenuto ieri al civico 111 di via Galliano del Capo. La bimba, 8 anni, è in gravi condizioni. I residenti da mesi chiedevano l'istallazione di dossi artificiali

Una piccola di 8 anni è stata investita ieri a Tor Bella Monaca in via Galliano del Capo. La bimba stava attraversando la strada con la madre quando un'auto, guidata da un 19enne le ha travolte.

Secondo quanto si apprende, l'investitore, che si è fermato per prestare i primi soccorsi, è risultato negativo sia all'alcol-test, sia al narco-test. La bimba, che è in gravi condizioni, è stata trasportata in elisoccorso in un altro ospedale romano, dopo essere stata prima portata al Policlinico di Tor Vergata in codice rosso assieme alla madre, quest'ultima in codice giallo.

Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale dell'VIII gruppo.

In base alle testimonianze raccolte dal Codacons, i residenti della zona da tempo chiedevano a gran voce al Comune di Roma e alle autorità competenti l'installazione di dossi artificiali lungo la strada teatro della tragedia, proprio per limitare la velocità delle automobili che in quella via sfrecciano giorno e notte come bolidi, mettendo a repentaglio l'incolumità degli abitanti. Richieste rimaste tuttavia inascoltate.

"Chiediamo al sindaco Gianni Alemanno di attivarsi urgentemente per accogliere le istanze dei residenti di Villa Verde, e disporre l'installazione di dossi o altri sistemi in grado di garantire maggiore sicurezza stradale nella zona - afferma il Codacons - Le denunce dei cittadini vanno ascoltate, perché possono evitare tragici episodi come quello di ieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, travolge mamma e figlia: grave la piccola

RomaToday è in caricamento