rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Michele Buonori

Via Buonori, trovato il guasto: niente più allagamenti. A breve la chiusura dei crateri

Pochi giorni fa RomaToday aveva raccolto la denuncia di un residente. Il dipartimento Sim e quello del Patrimonio hanno ieri effettuato un intervento. Individuati i guasti che hanno provocato l'allagamento della strada: dopo gli interventi di manutenzione già avviati, il manto stradale sarà rifatto

RomaToday denuncia, l'amministrazione risponde. Si sono svolte nella giornata di ieri le operazioni di supervisione e sopralluogo da parte del Dipartimento Sim e del Dipartimento Patrimonio in Via Michele Buonori. I guasti sono stati individuati e nei primi giorni della prossima settimana, verrà rifatto il manto stradale.

L’allarme era stato lanciato da un residente della zona attraverso le pagine del nostro giornale. Un articolo nel quale denunciavamo le pessime condizioni della strada, la necessità di effettuare slalom pericolosi per evitare di finire nei crateri provocati dall’allagamento della via e l’enorme sperpero di acqua. 

Ieri, il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità, Mariano Angelucci, insieme ai dipartimenti competenti, ha effettuato un sopralluogo per individuare le cause e pensare le modalità di intervento. Dalla verifica è emerso che i guasti riguardavo due punti della strada, esattamente i civici 18 e 58.  Al civico 18 il guasto interessava l’impianto dell’acqua dei garage. La ditta di Manutenzione Edifici del Comune di Roma è intervenuta per riparare il danno. Al civico 58, invece, la fuoriuscita di acqua era causata da un malfunzionamento dell’impianto antincendio. Una volta individuata la causa, il guasto è stato riparato in giornata.

“I guasti sono stati individuati e riparati – dichiara il Presidente Angelucci – Nei prossimi giorni verrà effettuata la pulizia dei tombini e all’inizio della prossima settimana provvederemo alla riasfaltatura del manto stradale” – conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Buonori, trovato il guasto: niente più allagamenti. A breve la chiusura dei crateri

RomaToday è in caricamento