rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Case Ater a Tor Bella Monaca, iniziati i lavori promessi dal direttore Rosi

Svuotamento delle cantine e disinfestazione. Gli inquilini: "Ci auguriamo che la strada intrapresa possa continuare a portare buoni risultati perché in questi palazzi c'è ancora molto da fare"

Disinfestazione e svuotamento delle cantine. Un primo passo è stato fatto dall'Ater per gli inquilini dello stabile di viale Santa Rita da Cascia. Nella giornata di ieri, martedì 19 maggio, alcuni operai inviati dall'Ater hanno provveduto ad una prima operazione di svuotamento e di disinfestazione delle cantine di una delle torri. Dopo i 'lavori tampone' avvenuti nello scorso mese di aprile, qualcosa di concreto si sta verificando.

Gli inquilini, esasperati dalle condizioni igienico-sanitarie e dalle carenze strutturali degli edifici in cui vivono, avevano incontrato anche il presidente del VI Municipio, Marco Scipioni, il quale aveva promesso loro un incontro con il direttore dell'Ater Claudio Rosi. A seguito dell'incontro, in cui una delegazione di residenti ha manifestato le proprie rimostranze presentando i disagi quotidiani cui far fronte, il direttore Rosi aveva promesso interventi tempestivi.

A distanza di qualche giorno i primi lavori, definiti dagli stessi residenti 'lavori tampone', due grate e una ringhiera di accesso al portone. Poi gli interventi più concreti della giornata di ieri. Effettuato anche un sopralluogo al sistema antincendio del palazzo e ripristinata una delle due luci all'ingresso della torre.  

"Ci auguriamo che la strada intrapresa possa continuare a portare buoni risultati perchè in questi palazzi c'è ancora molto da fare" - dichiarano gli inquilini della torre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case Ater a Tor Bella Monaca, iniziati i lavori promessi dal direttore Rosi

RomaToday è in caricamento