rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Acquaroni

Per l'asilo nido 'L'anatroccolo' il M5S sollecita urgente ripristino delle condizioni di igiene

Una struttura nel complesso buona ma carente di manutenzione ordinaria e straordinaria. Il M5S sollecita urgente ripristino delle condizioni di igiene e salubrità dove bambini e lavoratori vivono quotidianamente

Rubinetto rotto che eroga acqua di continuo, altri completamente fuori uso che servono solo acqua fredda, una parete di mattonelle rigonfia, infiltrazioni in diversi locali della struttura, alberi da giardino non potati.

E' questa la situazione dell'asilo nido 'L'anatroccolo' di via Acquaroni, a Tor Bella Monaca. La denuncia arriva dal Movimento Cinque Stelle che in seguito ad un sopralluogo nei locali dell'istituto ha messo in evidenza alcune criticità della struttura. Un tipo di sopralluoghi che i pentastellati hanno già effettuato in altre scuole del territorio. Nonostante la commissione ispettiva abbia riscontrato uno stato generale dell'asilo abbastanza buono, vige una scarsa manutenzione ordinaria e straordinaria. "Impotenza nella gestione della manutenzione (a carico del Municipio) che rasenta il paradosso" si legge in una nota diffusa dai pentastellati. Una situazione che va ad inficiare sul complesso buono della struttura caratterizzata da ambienti colorati, tende variopinte, laboratorio della natura, una struttura che lo stesso Fabio Tranchina, membro della Commissione Ambiente del VI Municipio, ha definito "Un vero esempio da seguire". 

Proprio per salvaguardare una struttura definita dalla commissione ispettiva 'tra le più belle visitate in questi due anni', il Movimento Cinque Stelle, stando a quanto si legge dalla nota diramata "invita il Presidente della Commissione Lavori Pubblici a porre la massima attenzione sugli interventi di manutenzione ordinaria di semplice risoluzione e a chiedere che la eventuale mancanza dei pulizia dei discendenti dal terrazzo venga appurata come causa delle infiltrazioni dai tecnici". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'asilo nido 'L'anatroccolo' il M5S sollecita urgente ripristino delle condizioni di igiene

RomaToday è in caricamento