rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Via Aspertini: secchioni pieni da giorni e immondizia in strada

La spazzatura non viene raccolta da giorni, i cassonetti sono stracolmi e i sacchetti di immondizia giacciono lungo la strada. La denuncia di un residente a Roma Today

Monta la rabbia e l'esasperazione in Via Amico Aspertini, nel quartiere Tor Bella Monaca. In uno dei pochi quartieri in cui non è presente la raccolta differenziata, i residenti utilizzano ancora i cassonetti in strada per gettare i rifiuti ma cosa succede quando la spazzatura non viene ritirata e i cassonetti sono pieni da giorni?

La denuncia arriva da un residente che racconta il degrado della strada del popoloso quartiere della periferia est della Capitale. "L'Ama non passa da giorni, i cassonetti sono pieni e i residenti sono costretti, non avendo alternative, ad accantonare proprio di fianco i cassonetti, le buste della spazzatura".

Succede in Via Amico Aspertini, all'altezza del civico 282. Da qualche giorno il numero delle buste delle spazzatura aumenta a dismisura e nonostante l'azienda Ama sia stata sollecitata più volte dai residenti, non è ancora intervenuta per svuotare i cassonetti e ripulire le strade. "Il cumulo dei rifiuti ha, inevitabilemente, attirato animali di ogni sorta - continua il residente - e il vento degli ultimi giorni sta spargendo in giro sacchetti di immondizia. Una situazione inaccettabile. Quasi tutte le strade versano in queste condizioni". 

Rifiuti non raccolti a Tor Bella Monaca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Aspertini: secchioni pieni da giorni e immondizia in strada

RomaToday è in caricamento