rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via di Torrenova

Torre Angela: la rotatoria tra via Squinzano e via di Torrenova s'ha da fare

Un cantiere ancora aperto dal novembre 2013. Mariano Angelucci, presidente della Commissione Lavori Pubblici: "Tutte le opere civili sono state completate, per proseguire i lavori è necessario l'intervento di Acea"

Dall'apertura del cantiere, avvenuta nel novembre 2013, ad oggi, la rotatoria tra via Squinzano e via di Torrenova non è stata ancora consegnata ai cittadini. Un'opera questa, che una volta ultimata, renderebbe più agevole il flusso del traffico nel quartiere Torre Angela. I lavori avevano subìto una prima battuta di arresto quando al progetto iniziale si era resa necessaria l'aggiunta di una variante. Si perchè così come immaginata, la rotatoria creava intralcio all'attività commerciale presente nelle immediate vicinanze. Dopo un lungo periodo di 'stop', dovuto all'approvazione della variante da parte del Dipartimento delle periferie, i lavori sono ripresi ma, dopo qualche giorno, di nuovo fermi. E tutt'oggi il cantiere è in fase di stallo. Molti i lettori di Roma Today che in questi ultimi giorni ci hanno chiesto di capire le motivazioni alla base della nuova interruzione dei lavori. 

A fornire delucidazioni in merito allo stato dei lavori è Mariano Angelucci, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Municipio delle Torri. "Tutte le opere civili sono state completate, per proseguire i lavori è necessario l'intervento di Acea che - continua Angelucci - come commissione abbiamo sollecitato più volte e continueremo a farlo". Nel cantiere della rotatoria, infatti, si trova attualmente una torre faro che deve essere sostituita da sedici pali di illuminazione. "Una volta che l'azienda Acea avrà ultimato questo intervento potremo procedere alla conclusione del progetto, quindi, aprire la rotatoria e sistemare asfalto e aiuole" - commenta Angelucci. Inoltre, il presidente della Commissione Lavori Pubblici, annuncia "E' in fase di autorizzazione un secondo progetto che prevede la costruzione del marciapiede dalla rotatoria al parcheggio di via Calimera, la sistemazione dell'area degradata tra via dei Centauri e via di Torrenova e l'asfaltatura di altri 100 metri di strada in via di Torrenova". Angelucci si impegna, quindi, a sollecitare nuovamente l'Acea per un intervento immediato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela: la rotatoria tra via Squinzano e via di Torrenova s'ha da fare

RomaToday è in caricamento