TorriToday

Torre Angela si illumina per il Natale: il merito è dei cittadini

L'iniziativa si ripete nel quartiere per il secondo anno consecutivo

Luci di Natale 2017 a Torre Angela - Immagine di archivio

Torre Angela si illumina per il Natale. Anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, il comitato di quartiere si è rimboccato le maniche e dato avvio ad una raccolta fondi per decorare le strade principali con le luminarie che “Saranno più larghe di un metro rispetto al passato” ha puntualizzato Alessandro Mazza, presidente del comitato di quartiere.

I lavori di organizzazione sono iniziati da qualche mese: “Abbiamo contattato i commercianti e abbiamo chiesto loro un contributo” ha continuato Mazza. Ogni esercizio commerciale aderente all’iniziativa ha versato una quota pari a 150 euro così da decorare i diversi pali dell’illuminazione pubblica presenti in via di Torrenova e via del Torraccio di Torrenova dove la maggiore concentrazione degli addobbi si registra principalmente in piazza del Torraccio, vero fulcro commerciale. 

“La ditta individuata per l’installazione ha già iniziato ad operare – ha spiegato il presidente del comitato di quartiere – ma a causa della pioggia gli interventi hanno subito un arresto”. Gli operai torneranno all’opera nelle prossime ore e sarà tutto pronto entro il giorno stabilito per l’accensione, ovvero l’8 dicembre. Nessun tentativo da parte del comitato di ottenere fondi dal Municipio perché “Nonostante l’installazione delle luminarie sia un progetto molto valido siamo ben consapevoli che il nostro quartiere necessiti di interventi più urgenti e che ci siano delle priorità sul territorio” ha concluso Mazza.

E allora non resta che attendere il giorno dell’Immacolata per ammirare le luminarie offerte dai commercianti di Torre Angela. 
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento