rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

“Attenzione, pericolo inciampo”, la protesta alle Torri per i marciapiedi rotti

I piccoli manifesti sono stati apposti nei quartieri di Torre Angela, Tor Bella Monaca, Torre Spaccata e Torrenova

“Attenzione, pericolo inciampo. Marciapiedi senza manutenzione”. Contengono questa scritta alcuni dei volantini che da qualche giorno sono stati collocati su molti dei marciapiedi dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. L’iniziativa è nata dal comitato Roma Est che da qualche giorno è impegnato nell’affissione dei piccoli manifesti proprio a ridosso dei marciapiedi maggiormente deteriorati a Tor Bella Monaca, Torre Angela, Torrenova e Torre Spaccata. 

“Siamo stufi di essere trattati come cittadini di serie b” ha commentato Emanuele Licopodio, presidente del comitato Roma Est. “Continuare a camminare su maciapiedi così malridotti non solo è diventato impossibile ma anche pericoloso perché il rischio di cadute è altissimo, soprattutto gli anziani e bambini - ha proseguito – Abbiamo lanciato un appello a tutti i residenti, l’obiettivo è raccogliere quante più immagini possibili con il nome della strada e inviare un dossier alla sindaca Raggi”. 

Intanto dal Municipio hanno fatto sapere che i lavori di manutenzione straordinaria sono stati predisposti in molte strade del Municipio e che e saranno eseguiti nell’anno 2019. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Attenzione, pericolo inciampo”, la protesta alle Torri per i marciapiedi rotti

RomaToday è in caricamento