TorriToday

Per il parco della piccola Aurora si mobilita anche il Municipio

Un parco giochi inclusivo per bambini normodotati e portatori di handicap, senza barriere architettoniche. Anche il Municipio aderisce al progetto

Una gara di solidarietà vera e propria quella avviata per la costruzione del parco giochi dedicato alla piccola Aurora, la bimba di soli sei mesi strappata alla vita da un tumore cerebrale. Proprio qui, nel quartiere Villa Verde, sorgerà, infatti, il parco giochi per la cui realizzazione fino ad ora si sono mobilitati artisti, cittadini, gente comune. 

"Come istituzione di prossimità ci siamo mobiliati – ha sottolineato Marco Scipioni, presidente del Municipio VI – diffondendo, non solo ai cittadini del VI Municipio, l’opportunità di contribuire alla realizzazione del parco inclusivo voluto dai genitori della piccola, ovvero privo di barriere per i portatori di handicap e quindi fruibile da tutti i bambini, sul nostro territorio". 

Il prossimo evento in calendaro sarà la due giorni teatrale di sabato e domenica presso il Teatro Casaletto organizzata da Franco Cusimano e dalla compagnia ‘Avatar’  dedicata alla raccolta fondi in nome di Aurora.

“Un’iniziativa che ci sentivamo nel cuore – ha commentato Cusimano – poichè i genitori di Aurora hanno inteso coinvolgerci in questo progetto che riteniamo parli non soltanto a noi o a loro ma a tutti i bambini della città".  Poi ha continuato: "Siamo grati a tutti coloro i quali hanno contribuito e contribuiscono nel nome di Aurora sostenendo l’iniziativa con donazioni al sito dedicato – ha sottolineato Guido Troianelli, papà della piccola – ringraziamo in particolare Franco Cusimano e la compagnia Avatar per lo spettacolo di sabato e domenica per il loro impegno e la loro dedizione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparito da sei mesi viene trovato mummificato nel vano areazione dell'ospedale

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi e comunicazioni alle Asl. Tutto quello che c'è da sapere

Torna su
RomaToday è in caricamento