rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Degrado in via Cambelotti: erba alta e cassonetti stracolmi

Area verde con erba alta fino a due metri. Cassonetti dell'immondizia stracolmi e sacchetti lasciati a terra: "Che soluzioni propongono i responsabili?"

Erba alta. Troppo. Fino a due metri. E' questa la condizione dell'area verde situata tra Torre Angela e Tor Bella Monaca, all'altezza di via Cambellotti, proprio nei pressi della sede del Municipio delle Torri. Scarsa manutenzione e degrado portano i residenti a vivere situazioni di vero e proprio disagio, soprattutto i pendolari. Sì perchè l'area verde in questione è un punto di arrivo per chi, a piedi percorre via Bernardo Minozzi per raggiungere la fermata dell'autobus.

I residenti del quartiere Torre Angela ogni giorno si trovano costretti a fare i conti con l'erba alta. "In quest'area non viene fatta manutenzione da circa due anni - commenta un abitante del quartiere che, poi, incalza - L'erba arriva fino ai due metri di altezza. E' uno scandalo. I residenti per ovviare al problema bruciano l'erba ma così prendono fuoco anche gli alberi vicini".

E proprio in via Cambellotti anche la presenza di cassonetti stacolmi di immondizia, con il conseguente abbandono selvaggio di sacchetti lungo la strada. "Uno spettacolo indecoroso al quale assisto almeno una volta la settimana" dichiara un residente del quartiere che, stanco del degrado lancia un monìto alle istituzioni: "Quali soluzioni propongono i responsabili?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via Cambelotti: erba alta e cassonetti stracolmi

RomaToday è in caricamento