rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Ater Tor Bella Monaca, gli inquilini incontrano il direttore generale

Il direttore generale dell'Ater ha incontrato una rappresentanza degli inquilini delle case popolari. La promessa di un intervento immediato

Grande soddisfazione degli inquilini dei palazzi Ater di Viale Santa Rita da Cascia a Tor Bella Monaca. Dopo la denuncia di alcuni abitanti delle case popolari del quartiere, raccolta da RomaToday, e dopo l'intervento in consiglio municipale dello scorso 19 marzo, gli inquilini hanno incontrato Claudio Rosi, direttore generale dell'Ater. All'incontro erano presenti, oltre i delegati dello stabile Ater anche il presidente del Municipio Marco Scipioni e l'attivista del Movimento Cinque Stelle, Alessandro Stabellini che sta seguendo l'iter burocratico degli inquilini e Mantella Maria, responsabile IV sezione tecnica. 

Gli inquilini dei palazzi Ater in via Santa Rita da Cascia hanno portato sul tavolo di concertazione la situazione di degrado che sono costretti a vivere a causa di incuria e scarsa manutenzione, come le infiltrazioni ai soffitti, la presenza di ratti sui balconi degli appartamenti e liquami fognari che fuoriescono dai servizi igienici. 

"Siamo soddisfatti dell'incontro avuto ieri, mercoledì 8 aprile, con il direttore generale dell'Ater - racconta un inquilino a Roma Today - Ha ascoltato le nostre rimostranze e si è stupito di come alcuni interventi non fossero stati già fatti. Si è impegnato affinchè si proceda in breve tempo con i lavori più urgenti, come la pulizia delle cantine e poi ci saranno le gare d'appalto per assegnare i lavori di riqualificazione delle facciate esterne".

Gli inquilini Ater sono soddisfatti dell'incontro soprattutto perchè come dichiara il residente "Tra un mese circa faremo, insieme al direttore Rosi, il punto della situazione sui lavori che partiranno a breve". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ater Tor Bella Monaca, gli inquilini incontrano il direttore generale

RomaToday è in caricamento