rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Centro Storico / Viale Santa Rita da Cascia

Travolge donna in via Santa Rita: si costituisce, il pirata è suo figlio

L'incidente è avvenuto ieri verso le 16.30. La vittima stava attraversando la strada a piedi quando è stata investita. Le sue condizioni sono gravi. La mamma del pirata, minorenne, ha cercato di salvare il figlio costituendosi al suo posto ma è stata smascherata

Una donna romana di circa 60 anni è stata ricoverata in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata. Intorno alle 16.30 di giovedì è stata travolta da un'auto pirata mentre attraversava a piedi via Santa Rita, nel quartiere periferico di Tor Bella Monaca. Immediate le indagini della polizia municipale dell'VIII gruppo per risalire al pirata della strada che viaggiava a bordo di una Fiat 500.

Intestatario dell'automobile è risultato un giovane romano di circa 30 anni. Presso gli uffici dei carabinieri però nel frattempo si è presentata una signora, D.A., per costituirsi in quanto responsabile dell'investimento. Ai Carabinieri la donna ha raccontato di non essere andata dalla polizia di Tor Bella Monaca per timore di essere maltrattata a causa dei suoi precedenti trascorsi.

Nel 2009, infatti, si era resa protagonista di un'aggressione, in concorso con altri suoi familiari, nei confronti di un agente della municipale. La storia però non ha convinto i militari. Tutte le descrizioni del conducente fornite dai testimoni convergevano, infatti, su un ragazzo di giovane età. Per questo l'indagine ha puntato direttamente sui componenti del nucleo familiare della donna. Le forze dell'ordine hanno ascoltato il figlio minore A.A. che inizialmente ha dichiarato di avere fatto guidare l'auto ad un suo amico ma alla fine ha confessato di essere lui il pirata.

Il giovane risulta essere lo stesso che nel marzo del 2009 aveva usato resistenza, violenza e minacce provocando lesioni ad un vigile urbano. Inoltre aveva anche fornito in quella occasione false generalità ed era stato fermato alla guida di un ciclomotore senza patentino, casco e assicurazione. Il magistrato del Tribunale dei minori ha disposto la denuncia a piede libero del ragazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge donna in via Santa Rita: si costituisce, il pirata è suo figlio

RomaToday è in caricamento