TorriToday

Via Villabate, ferramenta dona cemento al Municipio per tappare una buca

Il benefattore: "Ho donato dieci sacchi di asfalto e la manodopera di due operai che lavorano presso la mia attività, la spesa si aggira intorno agli 80 euro"

Foto Facebook Valter Mastrangeli

La buca era lì da giorni, con le piogge incessanti delle utime ore, si era allargata a dismisura tanto da essere piantonata da una pattuglia dei vigili perchè 'pericolosa'. Uno spettacolo che Franco Appettito, titolare di un negozio di ferramenta in via Amaretta, al civico 38, era stanco di vedere. Così ha donato al Municipio VI dieci sacchetti di asfalto e messo a disposizione la manodopera di due operai. Succede nel quartiere Tor Bella Monaca, in via Villabate, all'incrocio con via Salemi.

"Avevo notato già da tempo la buca in via Villabate e avevo chiesto ai vigili la possibilità di intervenire ma mi hanno risposto che non era possibile", commenta Franco Appettito. "Ho incontrato poi l'assessore Mastrangeli e ho raccontato a lui quanto successo, mi ha riferito che ci saremmo andati insieme per chiudere la buca e così è stato".

Quanto sarà costata questa operazione a Franco Appettito che, chiudendo una buca, ha evitato il verificarsi di incidenti e ha messo in sicurezza la strada? "Ho donato 10 sacchi di asfalto e la manodopera di due operai che lavorano presso la mia attività, la spesa si aggira intorno agli 80 euro". Già, 80 euro per 'tappare' una buca, solo 80 euro verrebbe da pensare. Eppure Franco Appettito non aveva doveri ma a spingerlo è stato solo "l'amore per il quartiere, se tutti facessimo qualcosa vivremmo in un posto migliore", ha concluso.

L'assesore ai lavori pubblici del Municipio delle Torri, Valter Mastrangeli, che ha supportato l'iniziativa del residente, dichiara: "Per la manutenzione ordinaria ci sono i fondi ma le gare non vengono espletate - poi spiega - fino a settembre questo non poteva essere fatto, adesso con la nuova dirigenza dell'UOT, le gare avrebbero già dovuto essere espletate ma nonostante i nostri inviti non veniamo ascoltati". 

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

Torna su
RomaToday è in caricamento