rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Tor Bella Monaca: in viale Cambellotti la fermata del bus c’è ma non si vede. E i lampioni sono spenti

E' al buio anche il parcheggio attiguo al viale e posto dinanzi la chiesa. Dalla giunta: "Segnaleremo"

I lampioni sono spenti, i marciapiedi dissestati e la fermata dell’autobus al capolinea del 20 c’è ma non si vede e non solo perché le luci sono spente. Benvenuti in viale Cambellotti, a Tor Bella Monaca, dove sulla strada che separa il Municipio dalla chiesa, salire sull’autobus è un’impresa difficile. Il marciapiede del lato chiesa è dissestato e l’assenza di illuminazione non rende certo facile la percorrenza del tratto.

Buio anche il parcheggio attiguo al viale

È al buio anche il parcheggio attiguo, oltre il quale c’è una distesa di verde, al buio anche questa. Proprio qui c’è il capolinea del bus 20 che collega viale Cambellotti alla stazione metro Anagnina ma individuare la fermata non è cosa semplice. Una palina gialla dell’azienda di trasporto pubblico campeggia lungo il marciapiede, da lontano è illeggibile e da vicino ancora di più perché sul pannello non è scritto assolutamente nulla.

Palina sbiadita alla fermata sbagliata

Già perché la fermata, il capolinea, nei fatti è collocato qualche metro dopo ma non c’è nessuna indicazione che lo faccia presagire: non ci sono tettoie, ne panchine per attendere l’arrivo dell’autobus ma quel che è peggio è che gli utenti devono fare una corsa per arrivare al mezzo quando si ferma per poterci salire. Tanto più che la strada è completamente al buio. 

Dalla giunta: "Segnaleremo"

“Segnaleremo sia la mancanza di illuminazione che le condizioni della palina alla fermata” hanno detto gli assessori Ziantoni e Nicastro (competenti per materia) al nostro giornale. Nicastro, delegato ai lavori pubblici ha anche precisato: “Stiamo tentando di spostare il capolinea all’interno del parcheggio”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: in viale Cambellotti la fermata del bus c’è ma non si vede. E i lampioni sono spenti

RomaToday è in caricamento