rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Ernesto Breda

Villaggio Breda: si apre una voragine, strada chiusa

La strada è stata chiusa dagli uomini della polizia locale nella serata di venerdì ma non è stata prevista nessuna viabilità alternativa

Erano le 20.30 circa di venerdì sera quando al civico 19 di via Breda si è aperta una voragine e la strada è stata immediatamente chiusa. Siamo a Villaggio Breda, uno dei quartieri del Municipio VI dove da giorni, ormai, il comitato di quartiere sollecita senza successo alcuno interventi di ripristino e di messa in sicurezza. 

Si apre una buca ma sotto la strada è vuota 

“E’ crollata la fogna al centro della strada – ha spiegato al nostro giornale Virgilio Consoli, presidente del comitato che continua a chiedere soluzioni ma – non mi risponde nessuno, non è stata prospettata neanche una viabilità alternativa”. E considerato il vuoto tutt’intorno nulla fa pensare a una chiusura facile: “Sembra una semplice buca ma sotto c’è il vuoto” ha concluso Consoli. 

Dal Municipio: "Abbiamo sollecitato Acea, è di loro competenza"

Abbiamo raggiunto Giuseppe Agnini, presidente della commissione lavori pubblici di viale Cambellotti che ha subito precisato: “Non è di nostra competenza, abbiamo sollecitato Acea perché intervenga in tempi brevi e soprattutto perché venga apposta un’adeguata segnaletica per evidenziare la presenza della buca”. 
 

via-ernesto-breda-01-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Breda: si apre una voragine, strada chiusa

RomaToday è in caricamento