TorriToday

Villaggio Breda: si apre una voragine, strada chiusa

La strada è stata chiusa dagli uomini della polizia locale nella serata di venerdì ma non è stata prevista nessuna viabilità alternativa

Erano le 20.30 circa di venerdì sera quando al civico 19 di via Breda si è aperta una voragine e la strada è stata immediatamente chiusa. Siamo a Villaggio Breda, uno dei quartieri del Municipio VI dove da giorni, ormai, il comitato di quartiere sollecita senza successo alcuno interventi di ripristino e di messa in sicurezza. 

Si apre una buca ma sotto la strada è vuota 

“E’ crollata la fogna al centro della strada – ha spiegato al nostro giornale Virgilio Consoli, presidente del comitato che continua a chiedere soluzioni ma – non mi risponde nessuno, non è stata prospettata neanche una viabilità alternativa”. E considerato il vuoto tutt’intorno nulla fa pensare a una chiusura facile: “Sembra una semplice buca ma sotto c’è il vuoto” ha concluso Consoli. 

Dal Municipio: "Abbiamo sollecitato Acea, è di loro competenza"

Abbiamo raggiunto Giuseppe Agnini, presidente della commissione lavori pubblici di viale Cambellotti che ha subito precisato: “Non è di nostra competenza, abbiamo sollecitato Acea perché intervenga in tempi brevi e soprattutto perché venga apposta un’adeguata segnaletica per evidenziare la presenza della buca”. 
 

via-ernesto-breda-01-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma", la rivendicazione su facebook

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento