homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Torri Today

Appuntamento con la XMilia nel ricordo del fondatore Giangiacomo Calligaris

L'appuntamento è fissato per domenica 21 febbraio alle ore 9.30 presso l'area adiacente dell'università di Tor Vergata, con partenza da viale dell'Archiginnasio fino a via Montpellier

Domenica dalle ore 09.30 a Roma Tor Vergata si cimenteranno oltre 2500 tra atleti ed appassionati in una competizione podistica su un tracciato lungo 10 miglia romane, circa 14800 metri, nel ricordo di chi per primo l’ha ideata, il Generale pilota dell’Esercito Giangiacomo Calligaris, morto prematuramente in servizio, durante un volo addestrativo in elicottero nel quale ha perso la vita anche il Capitano Paolo Lozzi.

La XMilia 2016 si disputerà sullo stesso percorso dello scorso anno, nell'area adiacente all'Università di Tor Vergata, con partenza da Viale dell'Archiginnasio e arrivo in Via Montpellier.

Alla gara parteciperanno anche Anna Incerti, trentacinquenne palermitana campionessa Europea di Maratona nel 2010 e Rosalba Console.  Nella gara maschile riflettori accesi sul vincitore della passata edizione Manuel Cominotto del Centro Sportivo Esercito, su Daniele Caimmi e su Angelo Iannelli e Berry Chiarelli.

Quest'anno XMilia ospita il CISM Day Run, evento con la finalità di promuovere la pratica sportiva nel contesto militare come veicolo di pace tra le forze armate e per celebrare la nascita del Consiglio Internazionale dello Sport Militare fondato a Nizza il 18 febbraio del 1948. La partecipazione al CISM Day Run è aperta a tutti i militari, agonisti e non, appartenenti o meno ai Gruppi Sportivi militari. 

Modalità di partecipazione - Alla XMilia possono partecipare tutti gli atleti e le atlete italiani residenti in Italia, che abbiano compiuto 18 anni alla data del 21 febbraio 2016, in regola con il tesseramento per l'anno 2016 con la Fidal o con un Ente di Promozione Sportivi. 

Possono partecipare anche i tesserati Run Card, previa consegna della fotocopia del certificato medico agonistico. La suddetta documentazione deve essere inviata contestualmente all'iscrizione via fax allo 06 233 213 966 oppure in allegato via email a roma@tds-live.com Non sono previste le iscrizioni la mattina della gara.

L’Esercito Italiano sostiene ed incoraggia lo sport e la forma fisica in tutte le sue forme come momento di sana competizione e di incontro. @Esercito #noicisiamosempre

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Rifiuti, Roma sempre più sommersa: impianti pieni e strade sempre più sporche

    • Cronaca

      Albano, incendio discarica Roncigliano: rischio disastro ambientale

    • Incidenti stradali

      Capocotta, investita davanti lo Zion: morta 61enne

    • Politica

      Mafia Capitale, ancora guai per il Pd: avviso di garanzia per D'Ausilio, Patanè e Vincenzi

    I più letti della settimana

    • Rivolta dei rifiuti a Tor Bella Monaca: cassonetti in fiamme, interviene la polizia

    • Municipio VI, la squadra di Romanella: ecco i nomi per risollevare le Torri

    • A Tor Bella Monaca torna il "miracolo sociale", il 1 luglio riapre il teatro

    • Torre Angela, erba alta e strade invase da rifiuti: "Il Municipio deve passare dalle parole ai fatti"

    • Da Pamplona a Tor Bella Monaca per riqualificare largo Mengaroni

    • Nominati gli assessori, Mastrangeli: "Dov'è la tutela del mondo animale?"

    Torna su
    RomaToday è in caricamento