rotate-mobile
Torri Torre Angela / Via Squinzano

Torre Angela: riprendono i lavori alla rotatoria tra Via Squinzano e Via di Torrenova

Il cantiere era stato inaugurato nel novembre 2013, poi un lungo periodo di interruzione dei lavori. Assessore Alveti: "La situazione è stata sbloccata, il progetto riparte"

Dopo mesi di stop riprendono i lavori per ultimare la realizzazione della rotatoria tra Via Squinzano e Via di Torrenova. Il cantiere, inaugurato nel novembre 2013, aveva subìto una battuta d’arresto a causa della denuncia presentata dal proprietario di un’attività commerciale situata nelle immediate vicinanze della zona interessata dalla costruzione. La rotatoria in questione, infatti, una volta finita così come progettata, avrebbe ostacolato il passaggio dei tir al lavoro presso l’attività commerciale. 

“Dopo la segnalazione pervenutaci dal cittadino – dichiara Vittorio Alveti, assessore alla Mobilità e allo Sport – abbiamo apportato, in seguito ad uno studio dettagliato del progetto, una variante alla realizzazione della rotatoria, questo ha rallentato il proseguimento dei lavori.

Un intoppo burocratico alla base dello stop ai lavori. “Il progetto, approvato rapidamente dal Dipartimento delle Periferie, è rimasto fermo all’Ufficio ragioneria. Finalmente, grazie a sollecitazioni e interventi, la situazione è stata sbloccata e nel giro di pochi giorni riprenderanno i lavori.” 

L'opera è un progetto partecipato, realizzato con i fondi del consorzio "Torre Angela-Madonna dei Lumi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela: riprendono i lavori alla rotatoria tra Via Squinzano e Via di Torrenova

RomaToday è in caricamento