rotate-mobile
Torre Maura Torre Maura / Via dell'Usignolo, 103

Senza ascensore per il nubifragio: due mesi di ordinario abbandono a Torre Maura

L'ascensore alle case di edilizia residenziale pubblica di via dell'Usigonolo è fuori uso dal nubifragio di ottobre

Una condizione di sicurezza già precaria che vacilla ancora di più di fronte a eventi climatici di portata considerevole. Lo sanno bene gli abitanti degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di Torre Maura che da anni denunciano l’assenza di manutenzione: una costante a cui si aggiungono disagi dettati dalle circostanze.

Un esempio su tutti: “A seguito del nubifragio di ottobre gli ascensori della scala G di via dell’Usignolo sono ancora fuori uso – ha spiegato Angela Barone, portavoce degli inquilini e membro di Asia USB – aspettiamo ancora l’intervento dei tecnici, per ora solo annunciato. Qui vivono inquilini disabili, anziani e malati, c’è chi abita agli ultimi piani e ogni giorno deve recarsi in ospedale per le terapie”. Già perché un sopralluogo da parte dei tecnici del Dipartimento Simu in via dell’Usignolo c’è già stato: “Sono venuti lo scorso 4 dicembre, ci hanno assicurato lavori imminenti e ad oggi non abbiamo ancora visto nulla” ha proseguito Angela.

A poche centinaia di metri, in via delle Alzavole la situazione non è diversa: “Siamo disperati, non è stato ripristinato nulla nonostante sappiamo ci sia un ordine di intervento immediato e questi interventi rientrano in un elenco di priorità ma stiamo ancora aspettando”. Ha concluso: “I terrazzi versano in una condizione pietosa, viviamo situazioni drammatiche e intanto continuiamo a subire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza ascensore per il nubifragio: due mesi di ordinario abbandono a Torre Maura

RomaToday è in caricamento