rotate-mobile
Torre Maura Torre Maura / Via dei Colombi

Erba alta, rifiuti e bivacchi: benvenuti alla stazione metro Torre Maura

L'indignazione del comitato di quartiere, autore dell'unica pulizia effettuata presso l'area dall'apertura della stazione: "E' deprimente vedere l'opera ridotta così"

Abbandonata a se stessa. E' questa l'idea che si ha quando si passa nei pressi della stazione della metro C di Torre Maura. Già perché dopo l'ultima pulizia avvenuta nello scorso mese di febbraio, l'area esterna della stazione è tornata nel degrado più totale. Dal comitato di quartiere arriva puntuale la denuncia: "Non ci sono neppure i controlli minimi".

Erba alta, rifiuti tra i cespugli e bivacchi nell'indifferenza più totale. E' ridotta così la stazione della metro C di Torre Maura a pochi mesi dall'apertura. Nessun intervento, nessuna pulizia. Neanche a dirlo, a pulire per la prima e ultima volta l'area sono stati i cittadini. Era il mese di febbraio scorso quando i membri del comitato di quartiere Torre Maura si sono rimboccati le maniche e muniti di scope, palette e sacchetti di rifiuti, hanno bonificato la zona. Il loro intervento è stato supportato da Ama e Pics. Era il 6 febbraio.

"Dopo il nostro intervento non è stata fatta più nessuna pulizia - spiega Alessandra Vasselli del comitato di quartiere Torre Maura - l'area è tornata nel degrado". E sulla condizione in cui versa l'area esterna della stazione della metro c di Torre Maura puntualizza: "Ormai solo erba alta, rifiuti tra i cespugli e bivacchi". Conclude: "E' veramente deprimente vedere un'opera così importante ridotta ad uno stato così indecoroso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba alta, rifiuti e bivacchi: benvenuti alla stazione metro Torre Maura

RomaToday è in caricamento