rotate-mobile
Torre Maura Via di Carcaricola

Emergenza rifiuti: "Le discariche a cielo aperto si contrastano con l'utilizzo di telecamere"

Fabio Tranchina, portavoce del Movimento Cinque Stelle al Municipio VI: "Una richiesta avanzata tante volte in commissione ambiente ma sempre senza alcun riscontro oggettivo"

Ancora emergenza rifiuti sul territorio del Municipio VI. Nei pressi delle campane per la raccolta del vetro, lungo i marciapiedi, o in angoli più nascosti, le discariche a cielo aperto continuano a sorgere. L'ultima scoperta in zona Giardinetti, nei pressi della fermata degli autobus Carcaricola/Tenuta Torrenova. Cumuli di immondizia di vario genere e rifiuti ingrombranti sono disseminati lungo tutta l'area. A lanciare il grido d'allarme è il Movimento Cinque Stelle che proprone soluzioni per contrastare il fenomeno dilagante nel municipio delle Torri. 

"Per arginare il fenomeno sarebbe necessario dotare di video camere mobili le pattuglie miste" - dichiara Fabio Tranchina, portavoce del Movimento Cinque Stelle al Municipio delle Torri. "Le pattuglie miste, composte da operatori Ama, vigili urbani e all'occorrenza anche forze dell'ordine, dovrebbero vigilare la zona muniti di video camere e sanzionare poi i responsabili dell'ignobile gesto" - continua Tranchina. Una soluzione che i pentastellati hanno più volte proposto, soprattutto dopo i recenti fatti avvenuti in via Cambellotti con l'incendio dei cassonetti.  "Una richiesta esposta e avanzata durante lo svolgimento dei lavori di commissione almeno dieci volte ma nessuno ha mai dato seguito alla nostra denuncia" - conclude Tranchina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti: "Le discariche a cielo aperto si contrastano con l'utilizzo di telecamere"

RomaToday è in caricamento