rotate-mobile
Torre Maura Torre Maura / Via delle Cincie

A Torre Maura le infiltrazioni mettono in ginocchio gli abitanti

Il grido d'allarme da via delle Cincie a Torre Maura: "Costretta ad asciugare acqua a terra ogni 2 ore"

Hanno iniziato a denunciare lo stato in cui versano gli immobili già da mesi ma nessuno è intervenuto e nelle case Isveur di Torre Maura i disagi aumentano. Siamo in uno degli appartamenti di via delle Cincie, a casa di Alessia dove le infiltrazioni stanno mettendo in ginocchio la sua famiglia come gli inquilini degli altri piani.

“Continuiamo a segnalare il degrado ma nessuno si adopera per effettuare interventi” ha spiegato l’inquilina che da settimane tenta un contatto anche telefonico con il Dipartimento Patrimonio. “Abbiamo chiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco – ha spiegato – e una volta qui hanno constatato l’enorme disagio che stiamo vivendo perché le infiltrazioni, soprattutto in bagno, hanno raggiunto gli allacci elettrici, un particolare che rende ancora più rischiosa la nostra condizione”.

In realtà in via delle Cincie qualcosa si è mosso negli ultimi tempi ma non per soddisfare le esigenze degli inquilini: “Sono venuti alcuni tecnici ma l’unica cosa che hanno fatto è stata scattare foto alle infiltrazioni e andare via, da quel giorno non abbiamo avuto più nessuna notizia”. Non sono solo questi i disagi nell’appartamento: “Con cadenza di due o tre ore devo asciugare i pavimenti del bagno perché mi si allagano con l’acqua delle infiltrazioni che proviene dalla colonna, una vera indecenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torre Maura le infiltrazioni mettono in ginocchio gli abitanti

RomaToday è in caricamento