rotate-mobile
Torre Maura Centocelle / Viale Palmiro Togliatti

L’insediamento abusivo nello spartitraffico di viale Togliatti finisce sul tavolo della Raggi

Degrado e rifiuti lungo la via

Degrado, incuria, bivacco di giorno e dormitorio di notte, fuochi e cumuli di spazzatura. Non solo, anche un insediamento abusivo. Siamo in viale Palmiro Togliatti, all’altezza del civico 284, nel quartiere Torre Spaccata e lo stato di abbandono dello spartitraffico genera rabbia e indignazione, così tanta da arrivare anche sul tavolo della sindaca Raggi. E’ il capogruppo di Fratelli d’Italia Fabrizio Ghera a presentare infatti un’interrogazione alla prima cittadini di Roma per chiedere “interventi di sgombero della baraccopoli e il ripristino delle più elementari forme di igiene e decoro”.

FdI: "Con questa giunta tutto è permesso"

“Questa è la Roma di Virginia Raggi, senza un piano definitivo per i rom che tutti i giorni stanziano sul nostro territorio, in particolare tra il municipio V e il municipio VII – ha commentato Emanuele Falcetti, circolo FdI Tuscolano - residenti esasperati per continui furti, fuochi, roghi spazzatura ovunque”. E Falcetti punta il dito contro l’amministrazione a cinque stelle: “Tutto è permesso: con questa giunta si può fare tutto a danno di noi residenti cittadini”. 

"La sindaca risolva il fenomeno"

La presenza dell’insediamento abusivo lungo viale Togliatti, all’altezza del quartiere Torre Spaccata, è un fenomeno che riaffiora dagli anni passati, come spiega ancora Falcetti: “Era luglio 2017 quando ci occupammo del campo nomadi abusivo su viale Palmiro Togliatti con un'interrogazione in Assemblea Capitolina al Sindaco e al suo assessore, ci fu lo sgombero dai vigili urbani del reparto NAE”. E sull’assenza di soluzioni tangibili, Falcetti ha concluso: “Il sindaco deve risolvere il fenomeno in maniera definitiva, non può far finta di nulla”.

Spartitraffico Togliatti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’insediamento abusivo nello spartitraffico di viale Togliatti finisce sul tavolo della Raggi

RomaToday è in caricamento