rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Torre Maura Torre Maura / Via Enrico Giglioli

Parco Casa Calda: Torre Maura contro la cementificazione

Continua la raccolta firme a favore di una petizione contro il piano edilizio previsto nell’area verde posta al confine tra VII e VIII Municipio. I Democratici firmano un'ordine del giorno contrario al cemento

Firmare per dire no. Continuano le iniziative del Circolo Pd Torre Maura, del Comitato di Quartiere Torre Maura, della Bottega delle Associazioni e del Pd del VII e dell'VIII Municipiocontro l’ennesimo scempio compiuto dall’amministrazione di centrodestra’ nel Parco di Casa Calda. Una petizione contro il piano edilizio previsto nel Municipio VII e VIII del Comune di Roma, nella parte dell’Agro Romano dove si trova l’Acquedotto Alessandrino. “Alla luce della conferenza stampa avvenuta il 26 gennaio - scrive Ileana Lusetti, presidente del Comitato di Quartiere -. Alla luce dell’ordine del giorno sul parco di Casa Calda presentanto dal Gruppo Pd VIII, Pd Torre Maura e Pd VII Municipio, votato dalle altre forze di opposizione e approvato dal consiglio del Municipio VIII. Si chiede al presidente del Municipio di procedere nei confronti degli uffici di Roma Capitale, esprimendo il totale dissenso nei confronti dell'ennesimo intervento urbanistico al di fuori di quanto previsto dal vigente PRG di Roma Capitale. Di comunicare al Municipio VII, la nostra contrarietà, invitandolo ad esprimere un parere negativo per quanto di competenza dello stesso municipio”.

RACCOLTA FIRME: Dissenso ai 277mila metri cubi di cemento del Parco di Casa Calda che i cittadini potranno appoggiare firmando la petizione contro la cementificazione. Firme che possono essere depositate dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19,30 presso il Circolo Pd Torre Maura di via Enrico Giglioli 74, ed il sabato dalle 10 alle 12,30 in piazza degli Alcioni. Petizione firmabile anche presso i locali della ‘Bottega delle Associazioni’ di via dei Colombi 163/A, martedì, mercoledì e giovedì dalle 16,30 alle 19,30 e la domenica dalle 10 a mezzogiorno.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Casa Calda: Torre Maura contro la cementificazione

RomaToday è in caricamento