rotate-mobile
Torre Maura Torre Maura / Via dei Colombi

A Torre Maura scendono in campo i giovani del quartiere in un torneo che crea aggregazione

A contribuire alla riuscita del torneo i commercianti di Torre Maura

“Abbiamo deciso di organizzare una manifestazione sportiva in un quartiere che non offre molto a noi giovani”. A parlare sono Mauro e Simone, due giovani ragazzi poco più che ventenni che vivono da sempre a Torre Maura e che quest’anno, per il secondo anno consecutivo, hanno organizzato la “Virtus Torre Maura Cup 2018”. Non si tratta di una semplice competizione sportiva ma dietro i caldi ad un pallone si nasconde il senso della comunità del quartiere, della solidarietà tra grandi e piccoli e soprattutto dello spirito di iniziativa. 

Dieci squadre di ragazzi tra i 18 e i 24 anni

Ad aiutare Mauro e Simone nella realizzazione della manifestazione ci hanno pensato i commercianti del quartiere: “Ognuno ha fatto la sua parte, dalla donazione dei completini ai trofei, piccoli tasselli che hanno reso possibile il campionato”. E così tutti pronti: dieci squadre di ragazzi del quartiere di età compresa tra i 18 e i 24 anni si sono sfidati sull’erbetta verde dal 15 giugno al 15 luglio. Le squadre hanno rappresentato nomi originali e con un significato preciso come Partisan Degrado, Pescara Manzia, Birra Real. 

I commercianti del quartiere hanno contribuito alla realizzazione del torneo

E dopo un campionato così sentito dai ragazzi come dai residenti del quartiere che hanno visto rivivere il campo Petroselli spesso abbandonato al degrado, è tempo di ringraziamenti per Mauro e Simone: “Vogliamo dire grazie all’associazione La via del Fare per aver collaborato alla realizzazione del campionato e quindi a Gianfranco Gasparutto e Davide Vinci il presidente della polisportiva”. Con i calciatori di Torre Maura arrivederci al prossimo anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torre Maura scendono in campo i giovani del quartiere in un torneo che crea aggregazione

RomaToday è in caricamento