rotate-mobile
Torre Maura Tor Bella Monaca

Torre Maura: arrestato rapinatore e stupratore seriale di prostitute

Alcuni giorni fa a Torre Maura la Polizia ha individuato e arrestato un rapinatore seriale di prostitute. Ben 30 le vittime accertate che hanno subito anche violenza sessuale da parte dell'uomo

Dall’inizio dell’anno sono state 30 le prostitute che hanno denunciato alla Polizia di Stato di essere rimaste vittima di uno stupro. L'uomo dopo averle avvicinate a bordo di un’auto fingendosi cliente, le rapinava e le costringeva ad una prestazione sessuale minacciandole con un coltello.
Le donne, tutte di nazionalità romena, hanno fornito una descrizione somatica dello sconosciuto. Dall’incrocio dei dati gli agenti hanno riscontrato la coincidenza nelle descrizioni dell’uomo, in particolare con riferimento all’altezza ed alcuni particolari del volto.

Altro elemento in comune in tutte le denunce è la minaccia con coltello subita dalle vittime. Discordante, invece, è risultato il modello del veicolo, del quale le vittime hanno saputo fornire in alcuni casi anche il numero di targa, e che ha permesso così di verificare che si trattava di vetture rubate.
La sua presenza era stata segnalata in luoghi anche distanti tra loro, ma soprattutto in zone di competenza dei Commissariati Colombo e Romanina.
Quindi sono stati organizzati servizi di appostamento in abiti civili dagli investigatori dei due Commissariati, diretti dalla dr.ssa Agnese Cedrone e dal dr. Antonio Pignataro.

Alcuni giorni fa, una persona corrispondente alla descrizione del malvivente, fornita dalle vittime, è stata individuata nei pressi della stazione metropolitana Anagnina a bordo di un’auto di sospetta provenienza furtiva. Intimato l’alt al veicolo, il conducente anziché fermarsi, ha  spinto il piede sull’acceleratore, scappando verso via Tuscolana, per poi terminare la sua fuga in via Ciamarra contro lo spartitraffico e ribaltandosi per alcuni metri.
Nel corso dell’inseguimento il B.C. ha anche speronato l’auto del Commissariato nel tentativo di riuscire a seminare gli agenti, senza però riuscirci.
Il veicolo è risultato rubato, mentre l’uomo identificato per B.A., 52enne romano, e già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, è stato arrestato per danneggiamento aggravato, ricettazione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Presso gli uffici del Commissariato Romanina, i poliziotti che stavano seguendo il caso hanno effettuato un “briefing” operativo insieme ai colleghi del Commissariato Colombo, finalizzato al riconoscimento del fermato da parte delle denuncianti gli episodi di rapina e violenza sessuale. Gli investigatori sono riusciti a rintracciare 12 delle 30 donne che hanno denunciato gli episodi alla Polizia. Accompagnate in Ufficio, hanno riconosciuto  l’uomo del quale erano rimaste vittima. Gli agenti hanno pertanto richiesto al G.I.P. l’emissione di una misura cautelare che è stata eseguita nella giornata di ieri.
B.A., condotto presso il carcere di Rebibbia, dovrà rispondere anche dei reati di rapina, violenza sessuale e porto abusivo d’arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura: arrestato rapinatore e stupratore seriale di prostitute

RomaToday è in caricamento