rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torre Maura Torre Spaccata / Viale dei Romanisti

#TorreSpaccataDiceBasta: passeggiata contro il degrado e l'abbandono delle istituzioni

L'appuntamento è fissato per il pomeriggio di giovedì 7 aprile alle ore 18.00 presso il parco di viale dei Romanisti

Scendono in strada i residenti del quartiere Torre Spaccata, nel Municipio Roma VI delle Torri, per dire "basta" al degrado, ai roghi tossici e all'abbandono delle istitizioni. Così, il comitato di quartiere organizza per il pomeriggio di giovedì 7 aprile, alle ore 18.00, una passeggiata di protesta con partenza dal parco di viale dei Romanisti per arrivare poi a viale Palmiro Togliatti. #TorreSpaccataDiceBasta, sotto questo slogan i cittadini si incontrano e si confrontano per capire attraverso quali modalità far sentire ancora una volta la propria voce. 

Roghi tossici, abbandono delle istituzioni e strade martoriate. Non solo. Anche viale dei Romanisti è tra i nervi scoperti per i risidenti del quartiere che da tempo, troppo ormai, ne aspettano la messa in sicurezza. Attualmente, infatti, la strada è di "difficile percorrenza e costituisce pericolo" per le buche presenti sul manto stradale, voragini in molti casi, marciapiedi dissestati e radici degli alberi sollevate. 

"Chiediamo più sicurezza, più legalità e più decoro - fa sapere Bruno di Venuta del comitato di quartiere Torre Spaccata - vogliamo che ci siano meno roghi tossici, meno buche e meno degrado". Intanto su quanto avverrà nel pomeriggio di giovedì anticipa: "Ci incontreremo al parco e discuteremo di come far sentire la nostra voce, soprattutto alla luce delle tante richieste che abbiamo inoltrato negli anni agli organi di riferimento che però non hanno mai ottenuto riscontro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#TorreSpaccataDiceBasta: passeggiata contro il degrado e l'abbandono delle istituzioni

RomaToday è in caricamento