TorriToday

Torre Spaccata: i pendolari protestano: "Ridateci la linea 558" e annunciano battaglia

La linea 557 in sostituzione della linea 558 ha solo 60 corse al giorno invece che 90 con notevoli ritardi e disagi per gli utenti

Immagine di archivio

Non si arrendono i cittadini di Torre Spaccata e continuano a battersi per chiedere il ripristino della linea bus 558 che è stata sostituita dal 557 con notevoli disagi all’utenza. Nella giornata di mercoledì, i cittadini e gli utenti del trasporto pubblico, coordinati dal comitato di quartiere Torre Spaccata, si sono riuniti presso i locali del circolo “La Torraccia” e hanno messo nero su bianco i prossimi step in cui saranno impegnati per la difesa dei loro diritti. 

Le iniziative che i cittadini metteranno in campo nelle prossime settimane

I cittadini di Torre Spaccata, a margine dell’assemblea hanno deciso di “Inviare una lettera urgente all'amministrazione Municipale e al presidente della commissione capitolina mobilità Enrico Stefàno chiedendo di partecipare ad un incontro per essere aggiornati sulle iniziative intraprese” ha spiegato al nostro giornale Antonella Manotti, del comitato di quartiere. In tempi brevi, inoltre, sarà avviata una raccolta firme che punta a raggiungere un numero considerevole di adesioni perché “I disagi che viviamo sono tanti e molti cittadini per sopperire alle carenze della linea 557 hanno ripreso l’automobile per gli spostamenti” ha aggiunto Manotti. 

Disagi e numero inferiore delle corse giornaliere rispetto al 558

Le corse giornaliere del 557 ammontano a un totale di 60 a dispetto delle 90 previste con la linea 558 che collegava il quartiere fino alla via Tuscolana. Tra le idee di protesta da mettere in campo anche l’istituzione di presidi. Da tempo, ormai, i cittadini del quartiere e gli utenti della linea hanno creato una pagina FB “I dimenticati del 557” dove condividono notizie e aggiornamenti. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Five Guys, il colosso americano di burger and fries inaugura a Roma

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

  • Non rientra a casa e i genitori denunciano la sua scomparsa: trovato morto dopo incidente stradale

  • Incidente mortale sull'A24: perde controllo dell'auto e si schianta contro guardrail

Torna su
RomaToday è in caricamento