rotate-mobile
Torre Maura Torre Spaccata / Via Lupi Augusto

Torre Spaccata, i problemi del quartiere in commissione lavori pubblici

Pulizia delle caditoie otturate, transennamento e riparazione del muretto in via Ponti, sistemazione del marciapiedi in via Lupi. Questo il responso della commissione lavori pubblici a Torre Spaccata

Si è svolto questa mattina, lunedì 22 giugno, il sopralluogo della commissione lavori pubblici nel quartiere Torre Spaccata. Una richiesta avanzata dal comitato di quartiere, attraverso l'invio di una lettera, ha portato i rappresentanti municipali sul posto per verificare le criticità evidenziate dai cittadini. Caditoie otturate, marciapiedi con cigli divelti, muretto pericolante vicino alla scuola in via Ponti. Queste alcune delle problematiche che il comitato di quartiere ha sollevato e che la commissione lavori pubblici e mobilità si è impegnata a ripristinare. 

"Durante il sopralluogo abbiamo riscontrato la presenza di un marciapiedi rotto in via Augusto Lupi, all'incrocio con piazza Gigi Pizzirani - dichiara Mariano Angelucci, presidente della commissione Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio VI, che aggiunge - Diverse le caditoie otturate tra viale dei Romanisti, via Pizzirani e via Romano". Inoltre, durante il sopralluogo è stato evidenziato lo stato del muretto nei pressi della scuola in via Vitaliano Ponti, ritenuto pericolante. E sui provvedimenti da prendere nell'immediato è ancora Angelucci a spigare: "Stamattina, insieme alla commissione, erano presenti anche i tecnici dell'Uot ai quali abbiamo chiesto la pulizia delle caditoie otturate, il transennamento e la successiva riparazione del muretto in via Ponti e la sistemazione del marciapiedi in via Lupi". 

Intanto dalla commissione anche una richiesta 'urgente' all'azienda Ama per la pulizia dei detriti dalle strade per garantire incolumità a mezzi e persone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Spaccata, i problemi del quartiere in commissione lavori pubblici

RomaToday è in caricamento