rotate-mobile
Torre Maura Torre Spaccata / Viale dei Romanisti

Torre Spaccata non si arrende e avvia una petizione per la linea 558: “Stufi di pagare disservizi dell’amministrazione”

L'avvio della petizione da parte del comitato di quartiere in attesa che venga convocato un incontro con la commissione capitolina

“Chiediamo che venga ripristinata urgentemente la linea 558 o che venga istituita una linea equivalente”. Avevano annunciato battaglia anche attraverso le pagine del nostro giornale i cittadini di Torre Spaccata che “stufi di pagare i disservizi dell’amministrazione” hanno avviato una raccolta firme perché nel quartiere il trasporto pubblico, o quello che resta di esso, è diventato un disastro. 

Il "compianto" 558, sostituito dalla linea 557

La linea 558 che attraversava il quartiere e lo collegava alle zone limitrofe, accompagnando tra l’altro gli studenti alle scuole vicine, è stata sostituita dalla linea 557 che però ha un intervallo di percorrenza molto ridimensionato e soprattutto taglia fuori dal tragitto molte zone prima servite dal bus. 

Il comitato: "Vogliamo che venga ripristinata la linea"

Una condizione diventata ormai insostenibile per i cittadini che addirittura per condividere le loro “sventure” e scambiarsi informazioni hanno anche creato una pagina facebook denominata “I dimenticati del 558”. In attesa che la commissione capitolina convochi un tavolo per discutere della problematica e dopo diverse riunioni in quartiere, il comitato ha avviato una petizione: “Vista la fallimentare rimodulazione del trasporto pubblico locale – ha detto Antonella Manotti, vice presidente del comitato – Chiediamo urgentemente che venga ripristinata la linea”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Spaccata non si arrende e avvia una petizione per la linea 558: “Stufi di pagare disservizi dell’amministrazione”

RomaToday è in caricamento