rotate-mobile
Torre Maura Torre Maura / Viale di Torre Maura

Troppe voragini e viale di Torre Maura viene chiuso al traffico, l'ira dei residenti

In viale di Torre Maura possono transitare solo i residenti del quartiere e anche il trasporto pubblico è stato deviato. Dal comitato: "Scriveremo a Tronca"

Troppe le voragini su viale di Torre Maura in seguito alla pioggia incessante delle ultime ore, e così la strada, arteria di fondamentale importanza per il quartiere, è stata chiusa nella serata di ieri, domenica 14 febbraio. Possono accedere alla via solo i residenti, inoltre, anche il trasporto pubblico è stato deviato. Condizioni del manto stradale precarie e al tempo stesso pericolose, un disagio vero e proprio che il comitato di quartiere ha più volte segnalato alle istituzioni di riferimento senza ottenere mai un riscontro oggettivo. Intanto, il capogruppo Pd di Migliore, Mariano Angelucci, ha inoltrato richiesta ad Atac per il ripristino della linea 558. 

"Le condizioni del manto stradale di viale di Torre Muara, sono disastrate - commenta Alessandra Vasselli del comitato di quartiere - da tempo, infatti, chiediamo il ripristino dell'asfalto che possa evitare dunque fenomeni di questo tipo, ma dalle istituzioni solo promesse". E su quanto richiesto dai residenti, Vasselli aggiunge: "Le istituzioni avevano annunciato la manutenzione della strada con i fondi straordinari del Giubileo, poi con quelli destinati alle periferie, intanto qui non si muove nulla", aggiunge ancora. "A breve, da comitato di quartiere invieremo una lettera al commissario Tronca per il ripristino del manto stradale". 

Intanto, il capogruppo pd di Migliore, Angelucci ha avanzato richiesta all'Atac per il ripristino della linea bus 558: "Dopo la segnalazione è partita una richiesta al Simu, dipartimento delle periferie, per attivare l'iter di 'chiusura' delle buche". 

Intanto, nel quartiere Torre Maura, monta la rabbia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe voragini e viale di Torre Maura viene chiuso al traffico, l'ira dei residenti

RomaToday è in caricamento