rotate-mobile
Altre Finocchio / Via Bolognetta

Collina della Pace: ripartono i lavori per i casali

Lo ha annunciato questa mattina, in una nota, l'assessore di Roma Capitale allo Sviluppo delle Periferie e Infrastrutture Masini. "La realizzazione di questo progetto ha un valore immane", ha detto il consigliere Dario Nanni (Pd)

“Sono ripartiti i lavori per i casali di Collina della Pace, nel quartiere Finocchio”, ha annunciato, questa mattina, l’assessore di Roma Capitale allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana, Paolo Masini.

collina della pace-4“Il progetto di riqualificazione dei Casali, bene confiscato nel 2001 alla criminalità organizzata e restituito al Comune di Roma era stato interrotto nei mesi scorsi per i vincoli imposti dal patto di stabilità – ha spiegato Masini –. Oggi si compie un altro passo avanti verso la restituzione dei casali alla cittadinanza, con la ripartenza di un cantiere che trasformerà nei prossimi mesi questo spazio in un importante presidio culturale e di legalità delle nostre periferie”.

NANNI: “MONITOREREMO AFFINCHÈ TUTTO PROCEDA NEI MODI E NEI TEMPI PREVISTI”- “Dopo mesi di duro lavoro, finalmente riparte l’intervento alla Collina della Pace a Finocchio, al 18 Km della Via Casilina”, ha detto Dario Nanni (Pd), presidente della Commissione capitolina Lavori Pubblici, dopo che, questa mattina, l’assessore di Roma Capitale Masini ha annunciato la ripresa del cantiere per ultimare i casali del Parco. “Nei mesi passati, insieme all'assessore Masini ed al suo staff abbiamo percorso tutte le strade possibili per far ripartire i lavori di questa importante infrastruttura, bloccati per il patto di stabilità – ha spiegato Nanni –. La realizzazione di questo progetto ha un valore immane, sia perché parliamo di beni confiscati alla criminalità organizzata, sia perché questo intervento ricade in estrema periferia, ai confini del Comune di Roma, nella zona Sud-Est della città. Ora il nostro impegno continuerà, monitorando affinché tutto proceda nei modi e nei tempi previsti. Colgo l'occasione per ringraziare i tanti cittadini, i comitati e le associazioni che in questi mesi hanno condiviso questa battaglia, affinché non si perdesse una grande occasione di riqualificazione del territorio e di qualità della vita di quel quartiere”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collina della Pace: ripartono i lavori per i casali

RomaToday è in caricamento