rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Tor Vergata

Rifiuti: discarica abusiva a cielo aperto in via di Tor Vergata

La denuncia di Earth: "Lo sversamento poteva essere fermato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Decine di segnalazioni sono arrivate alla delegazione EARTH di Roma Est circa la presenza di una vasta area adibita a discarica abusiva nelle vicinanze del Policlinico Tor Vergata. Per la precisione su Via di Tor Vergata. Si tratta di una delle strade principali dell'area che fanno da confine tra l'8 e il 10 municipio di Roma. è attraversata quotidianamente da migliaia di vetture e, presumibilmente dalle pattuglie di vigili e forze dell'ordine. Eppure proprio in prossimità dell'incrocio con via Casilina su un'area verde adiacente la strada e ben visibile da essa è cresciuta nei giorni una vera e propria discarica di materiale edile.
"I cittadini ci hanno inviato segnalazioni corredate da fotografie e sembra incredibile che non si sia provveduto ad organizzare appostamenti per cogliere sul fatto i responsabili dello sversamento che è avvenuto in più giorni"spiega Valentina Coppola presidente di EARTH,"sul luogo è presente anche un casotto la cui porta è stata sfondata e può essere rifugio per malintenzionati di ogni sorta"
L'associazione ha provveduto ad inviare un esposto contro ignoti perché la procura apra un fascicolo e ci si mobiliti per rintracciare i responsabili.
EARTH, chiede in oltre che si provveda al più presto alla verifica che tra il materiale sversato non ve ne sia di tossico o cancerogeno e che si attui una veloce bonifica dell'area interessata.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: discarica abusiva a cielo aperto in via di Tor Vergata

RomaToday è in caricamento