rotate-mobile
Altre Torre Spaccata / Via Adolfo Giaquinto

Torre Spaccata: strisce pedonali lasciate a metà in via Giaquinto

Succede davanti ad una scuola dell'infanzia di via Adolfo Giaquinto. Gli operai hanno lasciato il lavoro a metà a causa di un'auto posteggiata. E nel resto del quartiere non va meglio

Le strisce pedonali ormai consumate e quasi invisibili erano sicuramente da rifare, il risultato però non è quello che i residenti si aspettavano. Succede in via Adolfo Giaquinto, nei pressi di viale dei Romanisti, quartiere Torre Spaccata. Le strisce sono state dipinte fino ad un certo punto perchè oltre vi era parcheggiata un'automobile. Colpa di automobilisti indisciplinati o di chi esegue i lavori e non ordina la rimozione dei veicoli? Certo è che a pagare sono sempre i cittadini. 

La galleria degli scempi però non finisce qui. Uno dei due marciapiedi è infatti quasi inservibile, mentre sul lato opposto, all'ingresso di una scuola dell'infanzia, manca lo scivolo per chi ha difficoltà motorie. E nel resto della zona non va meglio tra segnaletica invisibile quasi ovunque e carenza di impianti semaforici su viale dei Romanisti. Insomma a Torre Spaccata i pedoni non hanno vita facile.

Torre Spaccata, strisce pedonali a metà

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Spaccata: strisce pedonali lasciate a metà in via Giaquinto

RomaToday è in caricamento