rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Torri Settecamini / Via di Salone

Torri, le strade cadono a pezzi. Il Municipio corre ai ripari

Nel nuovo bilancio verranno stanziati i fondi per l'asfaltatura di sei strade del quadrante est, da via di Salone a via di Tor Vergata. I lavori partiranno tra primavera ed estate 2015

Il Consiglio del Municipio VI ha approvato una Risoluzione riguardante la richiesta di fondi per l'asfaltatura di sei strade del quadrante est della Capitale. Il documento, presentato dalla maggioranza di centrosinistra, impegna il Presidente Scipioni a inserire le risorse per eseguire i lavori nel bilancio 2015 che - verosimilmente - verrà approvato a febbraio.

Le strade in questione sono: via dei Centauri, via del Torraccio di Torrenova, via di Salone, via di Lunghezzina e via di Tor Vergata. Non è nota l’entità degli importi che dovrà essere stabilita nelle prossime settimane dai tecnici del Municipio. La maggioranza però guarda al bicchiere mezzo pieno: "Ci sono tutte le condizioni per poter portare a termine questi interventi - ci spiega Mariano Angelucci, presidente della Commissione Lavori Pubblici - ci auguriamo che i fondi in arrivo dal Comune siano maggiori di quelli che ci hanno concesso in precedenza".

Quanto alle strade che beneficeranno del restyling Angelucci precisa che "si tratta di arterie gravemente danneggiate che gli uffici tecnici ci hanno segnalato in più occasioni". Quanto ai tempi ci sarà ancora da pazientare qualche mese. "Una volta approvato il bilancio i fondi sono immediatamente disponibili - ha spiegato Angelucci - Poi ovviamente ci sono i tempi tecnici per i bandi di gara che si aggirano sui tre o quattro mesi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri, le strade cadono a pezzi. Il Municipio corre ai ripari

RomaToday è in caricamento