rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Torri Torre Maura / Via dei Tordi

Scuola via Tordi: assegnazione con bando pubblico

Revocata l'assegnazione dei locali dell'ex scuola elementare di via dei Tordi a un istituto paritario. L'atto notificato dal direttore del Municipio Gaetano Altamura

Bando pubblico. Questa la decisione con la quale il direttore dell’VIII Municipio Gaetano Altamura ha messo fine alla vicenda dell’assegnazione dei locali dell'ex scuola elementare di via dei Tordi a Torre Maura all'Istituto privato Giacomo Leopardi. Una questione spinosa cominciata lo scorso marzo quando il Municipio VIII assegnava i locali dell’ex scuola elementare, a titolo gratuito e senza un bando pubblico, all’istituto paritario Giacomo Leopardi. Atto che scatenò le prime proteste da parte dei cittadini che misero in atto una raccolta firme assieme al Comitato di Quartiere Torre Maura per comprendere quanto stesse accadendo in relazione all’ex scuola. Poi la segnalazione dell’inizio dei lavori lo scorso 7 luglio con successivo intervento degli uomini dell’VIII Gruppo della Polizia di Roma Capitale che rilevavano la mancanza, presso l’ufficio tecnico del Municipio, di documenti o atti attestanti l’autorizzazione allo svolgimento degli stessi.

INTERROGAZIONE: Da qui la sospensione dei lavori con la presa di posizione da parte del Pd. Prima con il consigliere comunale Dario Nanni, poi con il segretario del circolo Pd di Torre Maura Roberto Cocco e poi con l’annuncio del sit in sotto la scuola dello scorso giovedì. In tutto questo un’interrogazione urgente del consigliere municipale del Pd Fabrizio Cremonesi nel quale si chiede testualmente al Presidente del Municipio delle Torri: “Quali atti sono stati fatti e chi li ha fatti, per l’assegnazione della scuola di via dei Tordi alla proprietà dell’istituto privato Giacomo Leopard. Quali atti sono stati fatti dai vigili urbani e dall’ufficio tecnico del Municipio VIII a seguito dei sopralluoghi effettuati, avendo riscontrato la mancanza di titoli autorizzativi esposti. Quali sono gli adempimenti che, a tutela del patrimonio pubblico e dell’amministrazione municipale, si intendono prendere, dalla Presidenza e dalla Direzione di questo Municipio”. Uguale: assegnazione dei locali con bando pubblico.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola via Tordi: assegnazione con bando pubblico

RomaToday è in caricamento