rotate-mobile
Borghesiana Via Prenestina

Colle Prenestino, i residenti riparano le buche per la terza volta

Ancora un episodio 'fai da te'. Nel quartiere Colle Prenestino, i residenti chiudono le buche su via Prenestina per la terza volta ma chiedono interventi risolutivi

Ancora emergenza buche nei territori del Municipio Roma VI delle Torri. I residenti di Colle Prenestino, scendono di nuovo in strada per provvedere da soli al rattoppo delle buche su via Prenestina. In pochi mesi, infatti, è la terza volta che a Colle Prenestino si passa 'al fai da te'.

"Nel pomeriggio di oggi abbiamo provveduto a rattoppare alcune buche nel tratto di via Prenestina che interessa il nostro quartiere - esordisce Pasquale Gallinelli, presidente del comitato di quartiere - è la terza volta". Già perché anche nei mesi scorsi i residenti si sono rimboccati le maniche e per scongiurare il peggio, dopo tante segnalazioni e richieste di intervento, hanno agito da soli.

"Un intervento che abbiamo messo in campo già il 12 ottobre, poi il 16 dicembre e ancora oggi - continua Gallinelli - ma via Prenestina è molto trafficata e non è facile per noi agire". A supportare il lavoro, anche un residente che ha fornito un camioncino. "Tutto questo è stato possibile grazie all'aiuto di un residente del quartiere che ha messo a disposizione un camioncino e fornito la manovalanza di due operai". Intanto monta la rabbia nel quartiere, i residenti continuano a sentirsi abbandonati dalle istituzioni: "Sono mesi e mesi che richiediamo degli interventi risolutivi ma qui non viene mai nessuno - poi racconta - nei giorni scorsi abbiamo inoltrato l'ennesima richiesta al Municipio, così, prima hanno mandato dei vigili a presidiare le buche e poi degli operai ma il loro lavoro è stato vanificato dopo pochissime ore, occorrono interventi più forti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino, i residenti riparano le buche per la terza volta

RomaToday è in caricamento