rotate-mobile
Borghesiana Finocchio / Via dell'Osteria del Finocchio

Finocchio: via dell'Osteria del Finocchio è una mulattiera

Valeriotti: "La strada si sta sfaldando piano piano, l'asfalto ormai si solleva e nelle giornate di pioggie la situazione peggiora"

Manto stradale disastrato con buche e assenza di marciapiedi. E' questa la condizione in cui versa via dell'Osteria del Finocchio, nel quartiere Borghesiana. Una strada molto frequentata dal momento che consente di raggiungere da Finocchio via del Vermicino. Importante, dunque, ma pericolosa, così tanto che i residenti, ormai, la percorrono con molta cautela.

"La strada è diventata ormai una mulattiera", dichiara Michele Valeriotti, presidente del centro anziani di Borghesiana. E sui dettagli che ne evidenziano il pericolo Valeriotti continua: "La strada si sta sfaldando piano piano, l'asfalto ormai si solleva e nelle giornate di pioggie la situazione peggiora". Già perchè tra il manto stradale dissestato e le buche presenti, la viabilità diventa molto difficile.

Eppure, i residenti del quartiere sono ben consapevoli del pericolo, pertanto, la percorrono con molta attenzione. "Non si verificano incidenti - continua ancora Valeriotti - proprio perchè gli automobilisti procedono in maniera molto lenta sulla strada". Oltretutto, come spiega ancora Valeriotti: "Si tratta di una strada molto frequentata perché consente di evitare il traffico per raggiungere via del Vermicino", conclude il presidente del centro anziani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: via dell'Osteria del Finocchio è una mulattiera

RomaToday è in caricamento