rotate-mobile
Borghesiana Via Pagani

Sensi di marcia alternati e mancata raccolta dei rifiuti, lo strano caso di via Pagani a Colle Prenestino

Qui i sacchetti della spazzatura non vengono ritirati per giorni, spesso anche più di una settimana. I residenti: "Complici anche i sensi di marcia alternati"

La spazzatura non viene ritirata per giorni, complici anche i sensi di marcia alternati. Siamo a Colle Prenestino, uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Qui, in via Pagani sono tanti i residenti che lamentano la mancata raccolta.

Siamo al civico 37 di via Pagani. Una raccolta dei rifiuti a singhiozzo lungo la via continua ad indignare i residenti che spesso si trovano costretti a prendere contatti con gli uffici Ama per chiederne il ritiro, soprattutto in questi giorni di caldo dove gli odori nauseabondi si sprigionano senza sosta. E' bene precisare che via Pagani non è percorribile interamente in entrambi i sensi di marcia ma è necessario svoltare su alcune stradine interne per poi ritrovarsi sulla via. Stando a quanto si apprende da alcuni residenti della strada sarebbe proprio questo la causa alla base della mancata raccolta.

"Via Pagani può essere percorsa grazie all'utilizzo delle traverse che la costeggiano - spiegano i residenti - in buona sostanza non si può entrare e uscire dalla strada percorrendola per intero ma è necessario svoltare nelle traverse per poi ritornare su via Pagani, quindi, quando ci si riimmette sulla strada inevitabilmente ci si ritrova più avanti di dove si è svoltati e si saltano delle case, dunque dei civici". E proprio su questa strada i cicivi che restano senza ritiro spesso sono quelli che si trovano nel tratto di strada che non viene percorso. "Abbiamo segnalato più volte ad Ama il nostro disagio, ci siamo recati persino presso gli uffici di via Calderon de la Barca ma la situazione non migliora e ogni volta siamo costrettia  fare solleciti per chiedere il ritiro dei sacchetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sensi di marcia alternati e mancata raccolta dei rifiuti, lo strano caso di via Pagani a Colle Prenestino

RomaToday è in caricamento