rotate-mobile
Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Torri, Angelucci capogruppo di Migliore: ecco chi l'ha votato

Alla riunione convocata dal commissario Migliore nei locali di via Cambellotti, hanno preso parte i cinque consiglieri del partito democratico firmatari della mozione di sfiducia ma solo tre, hanno votato per l'elezione di Angelucci, lui compreso

"Durante la riunione è stato anche eletto a maggioranza il nuovo capogruppo nella persona del consigliere Mariano Angelucci a cui vanno gli auguri miei e del Commissario Orfini di buon lavoro". Così, il commissario municipale del Partito Democratico, Gennaro Migliore, ha annunciato l'elezione a capogruppo dell'ex presidente della commissione LL.PP e Mobilità del Municipio delle Torri. Una riunione che, si è svolta presso i locali di via Cambellotti con il 'gruppo PD', nella giornata di giovedì 3 settembre, come precisa il commissario Migliore nella nota.

Ma di quale gruppo è espressione Mariano Angelucci? Chi ha votato, dopo la nomina di Migliore, il consigliere piddino? 

Alla riunione, convocata dal commissario Migliore, hanno preso parte i consiglieri firmatari della mozione di sfiducia al presidente del Municipio Marco Scipioni, voluta da Matteo Orfini, alla quale il numero uno di viale Cambellotti ha dato, però, parere negativo. Quindi, presenti all'incontro i consiglieri Onorati, Compagnoni, Grasso, Gasparutto e Angelucci. Dopo la scelta di Migliore, di nominare per l'elezione a capogruppo Mariano Angelucci, si è passati alla votazione che ha visto, a favore del nominato i consiglieri Onorati, Compagnoni e lo stesso Angelucci. 

Contrari, dunque, i consiglieri Daniele Grasso e Gianfranco Gasparutto che, come dichiarato da entrambi a RomaToday "non hanno ritenuto opportuna la nomina di Angelucci a capogruppo del Pd". 

Esistono, dunque, due pd all'interno del gruppo consiliare del Municipio delle Torri? All'indomani dell'elezione, infatti, altri consiglieri che rientrano tra le fila del partito democratico, erano all'oscuro dell'avvenuta elezione. Sono già da intendersi fuori dal partito anche se non hanno ricevuto comunicazioni ufficiali?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri, Angelucci capogruppo di Migliore: ecco chi l'ha votato

RomaToday è in caricamento