rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Massa di San Giuliano

Un vecchio televisore pieno di libri e a Castelverde è subito book crossing

Quindici libri riempono un vecchio tubo catodico a disposizione della clientela. Così, gli amanti della lettura possono leggere il testo, scambiarlo e portarne di nuovi

Prima Villa Verde, poi Castelverde. Si diffonde, dunque, anche nei territori del Municipio delle Torri, il sistema di lettura condivisa, ovvero "Book Crossing". Come? Semplice, basta svuotare un vecchio televisore, di quelli con il tubo catodico, riempirlo di libri e lasciarlo in uno dei locali più frequentati della zona così da permettere a tutti di prenderlo, leggerlo e magari consegnarne di nuovi. Un'idea che non è sfuggiata all'associazione APS Parnassus di Villa Verde. 

Proprio nei giorni scorsi, infatti, i membri dell'associazione hanno stretto una nuova collaborazione, dopo quella già avviata da tempo con il Maev Caffè di Villa Verde. Il locale scelto, questa volta, è il Simon's Caffè, nel quartiere di Castelverde. Così, l'associazione vanta già due punti di book crossing. Un nuovo modo di fare lettura, dunque, che coniuga la disponibilità a condividere la cultura e la libertà di iniziativa.  

Così, il bar-ristorante, in via Massa di San Giuliano 307, ha ospitato, infatti, una nuova televisione a tubo catodico, contenente un altro canale libro con 15 testi di vario genere che verranno mensilmente aggiornati. "La disponibilità di queste risorse letterarie è stata agevolata anche dall'associazione A Est di Roma, rappresentata da Giovanni Raiola e Lorena Roccasecca, che ha fornito all'APS Parnassus diversi titoli e si è prestata, con molta serietà, a tenersi disposta ad offrirne altrettanto gratuitamente degli altri", fanno sapere dall'associazione.  

Book crossing a Castelverde

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un vecchio televisore pieno di libri e a Castelverde è subito book crossing

RomaToday è in caricamento